Blog

22651

Moduli MesEvo - Chiamata Materiali

Come essere sicuri che il materiale corretto arrivi al momento giusto sulla linea di produzione? L'approvvigionamento alla partenza e in corso d'opera può rilevarsi fonte di ritardi o errori. Un materiale sbagliato, un ritardo di comunicazione, possono rallentare o fermare la produzione creando ingenti perdite e ulteriori lavorazioni.
Attraverso IMS MesEvo la comunicazione fra le linee e il magazzino diventa automatica. La chiamata può avvenire direttamente dai macchinari di produzione o tramite l'operatore di linea.
La chiamata farà riferimento sempre e soltanto ai materiali del prodotto in produzione. La comunicazione fra linea e magazzino avviene tramite un protocollo semplice ma efficace:
il carrellista prende in carico le richieste per le linee e tipologie di prodotto di sua competenza; il sistema invia un feedback alla linea che viene a conoscenza che il suo ordine è in lavorazione; il carrellista si occupa del trasporto del materiale in linea e, tramite una app dedicata, consegna il contenuto della chiamata alla linea.
L'utilizzo di un sistema di supporto, in questo particolare aspetto della produzione, consente di aumentare l'efficienza, ottimizzare le risorse al magazzino e ridurre i rischi dovuti alla circolazione dei carrelli stessi.

HAVE A QUESTION? SHARE WITH US

WRITE HERE

In compliance with the European Legislative 2016/679, I authorize to use and process my personal details and I confirm to be informed of my rights (Read privacy)

GET CONNECTED