Pillola 2 - Ripetitività delle azioni, ripetitività degli errori.
Noi umani siamo fallibili, quindi affidarci alla tecnologia, ove possibile, permette di ridurre, azzerandoli, quegli errori dovuti ad azioni ripetitive e senza valore aggiunto. Parliamo di una categoria di errori evitabili, cuore di Industria 4.0.
L'impegno delle risorse nella gestione delle problematiche quotidiane, impedisce, nei fatti, la realizzazione dei progetti di miglioramento cari ad Industri 4.0.
Le risorse "seguono" i problemi e non hanno il tempo per "anticiparli" e quindi risolverli definitivamente.
Con IMS MesEvo la IMS Informatica accompagna l'azienda in questo processo di trasformazione dell'uso delle risorse umane, consentendo ad esse, di divenire gli attori del miglioramento continuo fulcro dalla filosofia Lean.
La IMS Informatica crede nel valore delle aziende e del personale interno; la nostra esperienza ci dice che il raggiungimento degli obietti di affidabilità, efficienza e diversificazione si sviluppa, principalmente, dal know-how aziendale.
La IMS Informatica, con IMS MesEvo, si propone come strumento di questo cambiamento attraverso l'azzeramento degli errori, l'automazione dei processi a basso valore aggiunto e la conseguente disponibilità di risorse per lo sviluppo e il miglioramento.