Blog

22642

Pillola 1 - Manutenzione negli stabilimenti

Idealmente la manutenzione dovrebbe essere progettata e programmata, ma nei fatti, gli interventi avvengono al momento del guasto.
Questo comporta un maggior tempo di risoluzione che, aggiunto alla necessità di capire l'intervento, cercare la documentazione ed i pezzi di ricambio, aumenta il tempo di fermo degli impianti.
La mancanza di una corretta programmazione della manutenzione limita, inoltre, la gestione del magazzino dei ricambi.
L'uso di strumenti cartacei non permette di valutare lo storico degli interventi, conoscere quali di essi sono stati effettuati o completati, il tempo di completamento e la squadra coinvolta, impedendo di effettuare un'analisi accurata del guasto e l'identificazione della sua causa.
Una manutenzione non programmata aumenta il rischio di fermi negli impianti riducendo la capacità produttiva dell'azienda.
Solo attraverso una efficace programmazione, in aggiunta agli interventi su chiamata, ogni giorno, l'azienda, è in grado di conoscere l'affidabilità dei suoi impianti e predisporre tutte le azioni necessarie al suo miglioramento
Seguiteci per ulteriori approfondimenti

HAVE A QUESTION? SHARE WITH US

WRITE HERE

In compliance with the European Legislative 2016/679, I authorize to use and process my personal details and I confirm to be informed of my rights (Read privacy)

GET CONNECTED